Vinitaly Verona 2018: Palletways Italia, il partner ideale per spedire vino
Palletways al Vinitaly 2018

Vinitaly Verona 2018: Palletways Italia, il partner ideale per spedire vino

59

Il Vinitaly Verona 2018 è stata la 52° edizione della più grande manifestazione al mondo dedicata al vino. Dal 15 al 18 aprile gli immensi spazi espositivi di Veronafiere hanno dato lustro ad una kermesse dall’anima sempre più internazionale, che richiama ogni anno migliaia di visitatori, buyer, esperti di vino e appassionati del segmento wine dall’Italia e dall’estero.

Un successo assoluto, quello di Vinitaly Verona, testimoniato anche dai numeri di questa edizione: 128 mila presenze durante i 4 giorni di apertura, con visitatori provenienti da 143 nazioni.

I buyer esteri accreditati sono aumentati del 6% raggiungendo le 32 mila presenze. Nella top ten delle provenienze dei buyer dominano gli Stati Uniti seguiti da Germania, Regno Unito, Cina, Francia, Nord Europa (Svezia, Finlandia, Norvegia e Danimarca), Canada, Russia, Giappone, Paesi Bassi insieme al Belgio.

Il mercato internazionale del wine&beverage continua quindi a darsi appuntamento in Italia, per incontrare i migliori produttori e degustare le più interessanti proposte vinicole da esportare in tutto il mondo.

Una vetrina di grande prestigio, il Vinitaly Verona: per questa ragione è fondamentale che i prodotti offerti ai clienti arrivino all’appuntamento a regola d’arte, senza alcuna alterazione organolettica. Spedire vino in modo sicuro, efficace e flessibile, all’insegna della massima qualità e della conservazione dei prodotti, è sempre un must per gli espositori che puntano all’eccellenza in ogni fase della catena del valore.

Palletways Italia, realtà leader del trasporto espresso di merce su pallet, lo sa, e da anni collabora con il Vinitaly e con le imprese vinicole per rispondere al meglio ad ogni tipo di necessità.

Palletways al Vinitaly 2018: la soluzione ideale per spedire vino

Per l’undicesimo anno, Palletways Italia è stata protagonista del Vinitaly Verona 2018proponendosi come partner esclusivo per le migliaia di aziende vinicole che durante i giorni di esposizione hanno dato visibilità ai loro prodotti.

Soprattutto nel settore wine, consegnare prodotti integri, in timing e conservati al meglio, non è un’opzione, ma è un dovere. La soluzione per recapitare prodotti in perfette condizioni è quella di scegliere il trasporto su pallet: una proposta che garantisce sicurezza, controllo e flessibilità nella delivery, per accogliere le specificità logistiche di un settore unico, come quello della ristorazione.

Per eccellere, è necessario affidarsi a partner solidi e d’esperienza garantita, come Palletways Italia, un’azienda che ha saputo conquistare la leadership di mercato, grazie ad altissimi livelli di servizio nell’ottica della massima soddisfazione dei clienti. Un’attività, quella nel settore wine, di grande successo per Palletways Italia: il trasporto di vino su pallet rappresenta oggi per l’azienda il 30% dei volumi.

Tensione verso i migliori standard in termini di sicurezza e puntualità delle consegne, ma anche pieno rispetto e tutela del prodotto, senza dimenticare l’ampia offerta di servizi accessori proposti ai clienti di Vinitaly Verona e non solo: ecco alcune delle ragioni per spedire vino in totale sicurezza con Palletways Italia.

Per un Vinitaly di successo affidati a Palletways Italia

Alla necessità di spedire vino in grandi volumi in una precisa destinazione – come accade ogni anno a Verona per migliaia di espositori – Palletways Italia risponde con la sua vasta proposta personalizzata, frutto di anni di attività nel segmento trasporto espresso su pallet.

Un’esperienza che offre numerosi vantaggi ai clienti, che possono vivere la loro esperienza al Vinitaly in assoluta tranquillità.

Grazie alla distribuzione su pallet, infatti, la delivery della merce è più veloce e personalizzabile. Un elemento fondamentale per tutte quelle imprese vinicole che ripongono gran parte della loro competitività nella variabile tempo. Un driver che diventa ancora più critico durante una manifestazione concentrata in una precisa finestra temporale, come accade con il Vinitaly Verona.

Non solo, spedire vino su pallet – al Vinitaly, e in generale in tutto il mondo – consente di meccanizzare le operazioni di carico e scarico. Grazie al confezionamento in pallet, infatti, le bottiglie di vino possono essere spostate in modo più veloce ed in totale comodità.

Rapidità e flessibilità, ma anche sicurezza: con il trasporto espresso su pallet, i rischi vengono minimizzati e la qualità dei prodotti viene tutelata in ogni fase della spedizione, dal ritiro della merce alla consegna.

L’esperienza internazionale ultra ventennale, con 400 concessionari e 12 hub, fa del Gruppo Palletways un operatore affidabile e sicuro nel trasporto merci su pallet in tutta Europa, capace di offrire soluzioni sempre personalizzate: il partner ideale per vivere un Vinitaly da protagonista.