Chiuso il Vinitaly, ci vediamo a Expo Milano 2015
vinitaly-expo-milano-2015

Chiuso il Vinitaly, ci vediamo a Expo Milano 2015

1514

Un’edizione straordinaria; un’annata – siamo in tema – da ricordare! I numeri del Vinitaly 2015 sono stati a dir poco sorprendenti: dalle quasi 600 mila bottiglie stappate ai 130 mila bicchieri utilizzati per le degustazioni; dalle 2,8 tonnellate di tappi di sughero alle quasi 200 mila tonnellate di vetro raccolte. Ma il Vinitaly 2015 sarà anche ricordato per l’ascesa del vino vegano, un prodotto che solo in Italia copre una nicchia di mercato di quasi 800 mila vegani e più di 4 milioni di vegetariani.

Beh, per noi sarà anche ricordato con piacere come l’ottava partecipazione consecutiva di Palletways al Vinitaly, chiamati, anche quest’anno, in qualità di esperti nei servizi sul trasporto di vino e olii nell’ambito di Enolitech, l’area del Vinitaly dedicata alle nuove tecnologie del settore vitivinicolo.

Ma chiuso il Vinitaly, è tempo di guardare avanti. Dal 10 al 13 aprile 2016 andrà in scena la 50esima edizione del Salone Internazionale del Vino e dei Distillati. Ma prima di guardare così avanti, a maggio 2015 sarà tempo di Expo Milano 2015, l’evento dell’anno per Milano, per la Lombardia, per tutta l’Italia e l’Europa.

Dopo il Vinitaly, scegli Palletways come tuo partner per l’Expo

Dopo la partecipazione al Vinitaly 2015, Palletways sarà all’Expo Milano 2015 grazie al supporto del suo hub strategico di Milano e i magazzini dei Concessionari per garantire la più alta qualità nella spedizione di merce per l’Expo. Palletways sarà di fatto il primo network specializzato nel trasporto espresso di merce su pallet a stretto contatto con l’Expo, diventando quindi il partner ideale per la spedizione di merce per l’Expo Milano 2015.

vinitaly-expo-2015

Scopri di più sui nostri servizi dedicati a chi spedisce merce all’Expo o è in cerca di un partner commerciale per il trasporto internazionale su pallet per l’Expo »

Expo 2015, a Milano dal 1 maggio 2015 al 31 ottobre, è di fatto il contesto ideale per stringere nuove alleanze e aprire canali commerciali finora inesplorati. Per il Gruppo Palletways che oggi abbraccia 13 Paesi europei – Belgio, Danimarca, Francia, Germania, Irlanda, Italia, Lussemburgo, Paesi Bassi, Portogallo, Regno Unito, Repubblica Ceca, Slovacchia, Austria e Spagna, per un totale di oltre 400 Concessionari – impegnarsi nella spedizione di merce per l’Expo rappresenta un grande banco di prova oltre che un’occasione imperdibile per esprimere al meglio la propria vocazione internazionale.

Dal Vinitaly all’Expo: sempre con Treedom, ancora per l’ambiente

Come già accaduto per il Vinitaly, Palletways sarà fortemente impegnata anche dal punto di vista della sostenibilità ambientale. Del resto, già dal 2014 l’azienda è parte attiva nella tutela dell’ambiente, attraverso la partecipazione, con Treedom, a un progetto di responsabilità sociale d’impresa finalizzato a promuovere la tutela di territori ricchi di risorse naturali, come le Province di Catania e Siracusa. In ottica green, l’azienda guidata da Roberto Rossi è impegnata nella gestione degli Epal (un sistema per il riciclo e l’interscambio efficiente nel processo di spedizione delle merci, con l’obiettivo di ridurne lo smarrimento), nell’utilizzo di mezzi di nuova generazione, per ridurre l’inquinamento atmosferico e nella gestione attenta degli scambi, allo scopo di ottimizzare le percorrenze e contenere costi e consumi. Anche per Expo 2015, come già successo per il Vinitaly, Palletways farà ampio uso del sistema Epal in modo da garantire la più elevata qualità in materia trasporto e spedizione di merci su pallet.

Il vino sarà protagonista anche a Expo Milano 2015: qui sarà infatti presente Vino A Taste of Italy, il primo padiglione interamente dedicato alla storia e alla cultura del vino ospitato in una Grande Esposizione Universale. Il padiglione, nemmeno a dirlo, sarà curato da Veronafiere – Vinitaly.

Che dire: chiuso il Vinitaly, ci vediamo a Expo Milano 2015! Scopri di più sui nostri servizi dedicati a chi spedisce merce all’Expo o è in cerca di un partner commerciale per il trasporto internazionale su pallet per l’Expo.