Vinitaly 2016: tutto pronto per il Salone Internazionale di Vini e Distillati
palletways-vinitaly

Vinitaly 2016: tutto pronto per il Salone Internazionale di Vini e Distillati

773

Vinitaly 2016: tutto pronto per il Salone Internazionale di Vini e Distillati

Oltre 4.100 espositori dislocati su una superficie di 100 mila metri quadrati e oltre 150 mila operatori del settore attesi provenienti da tutto il mondo. Sono numeri straordinari quelli che l’edizione numero 50 del Vinitaly ha presentato nella conferenza stampa di apertura e che siamo sicuri saranno soddisferanno le aspettative dei visitatori attesi, provenienti da 140 Paesi.

Il Vinitaly 2016 sarà una grande festa: un motivo di orgoglio per le decine di cantine storiche in attesa di ricevere premi e certificazioni di qualità, ma anche uno straordinario traguardo raggiunto dalle Giornate del Vino Italiano, come fu chiamata inizialmente nel 1967 la fiera, poi diventata quattro anni dopo Vinitaly. Per tutti, il Salone Internazionale del Vino e dei Distillati.

Questa 50esima prova di forza del Vinitaly sarà un’edizione importante a cui noi di Palletways non potevamo mancare, ti aspettiamo allo stand G3 del Padiglione F / Enolitech.

Il Gruppo Palletways segna quest’anno la sua 9^ presenza al Vinitaly 2016, una partecipazione che dimostra ancora una volta l’intenzione del Network internazionale a investire nel settore vinicolo, supportando, attraverso i suoi servizi di trasporto espresso su pallet, le centinaia di cantine e aziende italiane impegnate nel portare avanti il mercato del vino, un settore chiave per il nostro Paese, e a esportarlo al di fuori del nostro paesi.

Palletways al Vinitaly 2016

Insomma, domenica 10 aprile si parte con una nuova avventura e una nuova partecipazione di Palletways Italia al Vinitaly. Anche quest’anno potrete trovarci nell’ambito di Enolitech, la divisione del Vinitaly esclusivamente dedicata agli operatori del settore; la società di Calderara di Reno sarà protagonista con un accogliente Stand, caratterizzato dai colori aziendali, pronta a dare tutte le informazioni sul primo servizio espresso per il trasporto di merce su pallet in Italia e in oltre 20 paesi d’Europa.

L’inaugurazione del Vinitaly 2016 si svolgerà alla presenza del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella, mentre il premier Matteo Renzi sarà in visita in fiera il giorno successivo. Maurizio Danese, presidente di Veronafiere ha invece spiegato come il successo per il successo di Vinitaly 2016 sia «necessario che tutti gli attori agiscano in una logica di rete».

Non resta quindi che fare il conto alla rovescia.