Partner aziende vinicole | Trasporto espresso su pallet
Partner Aziende Vinicole

Partner aziende vinicole | Trasporto espresso su pallet

1997

Palletways il Partner ideale per le tue Spedizioni

Aziende VinicoleAnche quest’anno Palletways, società leader in Italia per il trasporto espresso su pallet, torna a Vinitaly.
Inevitabile per una società che da anni collabora con successo con le più importanti aziende vinicole italiane, il rapporto con le quali rappresenta il 30% del business aziendale.

“Il settore vitivinicolo”

afferma il Presidente Roberto Rossi

“è per noi un settore privilegiato. La chiave del successo della nostra collaborazione è data in primis dalla massima cura che mettiamo nel trasporto di ogni singola bottiglia, di cui garantiamo la totale integrità. Questo da solo però non basta. Alle aziende vinicole Palletways offre sia un servizio economy su tutto il territorio nazionale, che un servizio premium, molto apprezzato per le emergenze, che ad esempio si palesano in occasione di fiere ed eventi”.

Palletways permette, infatti, di spedire la merce in 24-48 ore con la possibilità di monitorare via web gli spostamenti dei prodotti e di essere un rimborsati in caso di ritardo nella consegna: ma non è tutto. E’proprio il Presidente Roberto Rossi a svelare alcune novità nei servizi che sono in fase di sviluppo in collaborazione con alcune delle realtà vinicole più importanti d’Italia. Ilprogetto è riassumibile nella
cosiddetta formula del Milk Run che molto agevolerebbe fornitori e Clienti, anche in vista della possibilità di stilare una sorta di carta del vino virtuale.
L’obiettivo di ogni progetto è di agevolare quanto più possibile il Cliente, ottimizzando tempi e consumi. Ma non si tratta sempre e solo di costi di gestione. Palletways, infatti, da anni si mostra sensibile al tema della sostenibilità ambientale. E’ ancora il Presidente Rossi a fare il punto: “In un mondo industriale come il nostro mostrarsi sensibili ad un tema come quello della sostenibilità sembra un controsenso, ma ci sono molti modi diversi di lavorare.
Quello che cerchiamo di fare è di compiere viaggi con mezzi sempre pieni con un’attenzione particolare agli scambi per ottimizzare i chilometri percorsi. La nostra flotta, inoltre, è quasi interamente composta da mezzi nuovi. L’Euro 6 è per noi la norma. L’utilizzo dei bancali EPAL, il sistema messo a punto per il riciclo e l’interscambio dei pallet, evitando la perdita degli stessi è poi un ulteriore tassello a sottolineare il nostro impegno”.