Servizi: spedizioni internazionali di vino

servizi di spedizione vino su pallet

Trasporto Espresso Palletways

Spedizioni Internazionali di Vino su pallet

Palletways Italia è il primo network specializzato nel trasporto espresso di merce su pallet. Abbiamo introdotto sul mercato Italiano un nuovo metodo nella distribuzione espressa delle merci, adottando come unità di misura fondamentale il pallet.
Le 8 tipologie di pallet che proponiamo per le spedizioni nazionali dei nostri clienti si adattano a qualsiasi esigenza: full, half, quarter – per le merci pesanti – e light, extra light, mini quarter e gli ultra light di due larghezze diverse – per le merci leggere.

Tutti i nostri clienti possono inoltre scegliere se avvalersi del Servizio Premium, con rese a partire da 24 ore, o del Servizio Economy con rese a partire da 48 e 72 ore successive al ritiro, a seconda dell’Hub di destinazione. Con il Servizio Garantito offriamo il rimborso delle spese di trasporto in caso di ritardo di consegna per spedizioni Premium sul territorio nazionale.
Palletways Italia è l’unico network di trasporto espresso su pallet a offrire ai propri Clienti un servizio “consegnato o rimborsato”!
Palletways Italia opera su tutto il territorio nazionale, trasportando merce nei principali mercati europei. La nostra rete è la nostra forza: abbiamo circa 100 concessionari che coprono capillarmente l’Italia, movimentando oltre 8.000 pallet a notte. Siamo inoltre parte del Gruppo Palletways, che ogni anno movimenta circa 5 milioni di pallet in tutta Europa attraverso 19 Hub in 20 nazioni, grazie ad un Network di oltre 400 Concessionari.

In Italia i nostri clienti possono contare sui nostri 3 hub di Bologna, Milano e Avellino, dove smistiamo la merce per poi affidarla ad uno dei nostri concessionari specializzati, che la consegneranno ai destinatari finali.
Il vino, e l’olio sono per noi i segmenti merceologici più importanti in termini di volumi: «basti pensare che da solo valgono il 30% circa del nostro business», ricorda Albino Quaglia, presidente di Palletways Italia.
Non è un caso se moltissimi produttori ci hanno scelti come partner logistico di riferimento, rinnovando di anno in anno la loro collaborazione con noi. Vino, olio e birra «sono prodotti un po’ speciali e con molte caratteristiche in comune, quando si parla di spedizioni», ricorda Quaglia.

Sono trasportati generalmente in bottiglie di vetro di capacità simile e richiedono la massima cura, specie nelle fasi di carico e scarico, per garantire l’integrità dei contenitori. Entrambi hanno un elevato rapporto peso/volume e spesso destinazioni simili, come ristoratori, enoteche o piccoli negozi di specialità gastronomiche; le confezioni di olio e vino devono essere spesso tolte dal bancale e consegnate singolarmente, per soddisfare le esigenze di approvvigionamento dei Clienti finali.