Palletways: spedizione su pallet alla velocità di un corriere espresso
spedizione-su-pallet

Palletways: spedizione su pallet alla velocità di un corriere espresso

894

 400 concessionari partner, 12 hub in tutta Europa e una distribuzione capillare in 20 Paesi. Con questi numeri Palletways si conferma ancora una volta il Network di spedizione su pallet leader in Europa. Stiamo parlando di un Gruppo che oggi gestisce 8.000 pallet a notte, oltre 33 mila spedizioni su pallet al giorno. Ma la caratteristica forse più importante di un Network così vasto è l’approccio: Palletways è il primo Gruppo specializzato nel trasporto espresso di merce su pallet, associando la cura e la sicurezza tipiche della spedizione su pallet alla velocità di un corriere espresso che in poche ore garantisce il trasporto della merce a livello nazionale e internazionale.

Dei 12 hub dell’intero Gruppo, Palletways Italia opera con tre diversi hub, dislocati strategicamente nei maggiori punti nevralgici del territorio nazionale. L’Hub principale, recentemente potenziato, conta una superficie operativa di oltre 22.000 metri quadrati e si trova a Calderara di Reno, vicino a Bologna; mentre per la spedizione su pallet nelle regioni del centro-sud è utilizzato l’hub di Avellino. A settembre 2012 è stato invece inaugurato l’hub di San Giuliano Milanese, trasferito dopo pochi mesi a Siziano in uno spazio più grande – sempre in zona Milano – con l’obiettivo di sviluppare un servizio nazionale di spedizione su pallet a corto e medio raggio, per poi essere potenziato proprio quest’anno a hub internazionale.

Spedizione su pallet alla velocità di un corriere espresso

Proprio come un corriere espresso, Palletways garantisce diversi tipi di spedizione su pallet, sia dal punto di vista della velocità di consegna che per quanto riguarda le tipologie di pallet utilizzati per la spedizione, che varia in base al peso della merce. Oggi il Network propone otto tipi di pallet: full, half e quarter per le merci pesanti, mentre light, extra light, mini quarter e i nuovi formati di pallet ultra light sono utilizzati per spedizione su pallet di merce leggera. Sono poi previsti due diversi servizi di trasporto: il Premium, con rese a partire da 24 ore, e l’Economy con rese a partire da 48 e 72 ore successive al ritiro, a seconda della destinazione prevista.

Ma per essere sempre più innovativo anche dal punto di vista tecnologico, Palletways ha sviluppato Palletways Plus, app mobile disponibile per iOS, Android e Windows Phone utile per semplificare la gestione della spedizione attraverso un sistema di tracciamento aggiornato in tempo reale. «Il nuovo portale Palletways è uno strumento formidabile per ridurre i tempi e promuovere lo sviluppo […]: la semplicità d’uso e i benefici legati a questo strumento sono tali che i clienti non potranno più farne a meno: con un semplice click, infatti, si può passare da una funzione ad un’altra, mantenendo sempre un controllo completo sul traffico delle merci in consegna», ha commentato il Dott. Albino Quaglia, amministratore delegato di Palletways Italia.

Insomma, innovazione, capillarità del servizio di distribuzione, efficienza e qualità nella gestione della spedizione su pallet e l’offerta di differenti tipi di formati e modalità di consegna fanno di Palletways il partner ideale per tutte quelle aziende in cerca di un servizio di spedizione su pallet di alto livello, ma con la velocità di un corriere espresso. Contattaci per saperne di più, oppure scopri dove siamo e vieni a trovarci alla 50esima edizione del Vinitaly.