Palletways all’Expo
Spedizione merce expo palletways

Palletways all’Expo

1177

Palletways all’Expo: alta qualità per la spedizione di merce per l’Expo.

Ci siamo: l’Expo Milano 2015 è alle porte: la grande esposizione universale che l’Italia ospiterà dal primo maggio al 31 ottobre 2015 è ormai ai blocchi di partenza. Con un’area espositiva di oltre 1 milione di metri quadri e più di 140 Paesi e organizzazioni internazionali coinvolte, l’Expo Milano 2015 sarà un evento tutto orientato alle eccellenze della tradizione enogastronomica dei Paesi partecipanti.

Dopo la partecipazione al Vinitaly 2015, Palletways sarà all’Expo Milano 2015 grazie al supporto del suo hub strategico di Milano e i magazzini dei Concessionari per garantire la più alta qualità nella spedizione di merce per l’Expo. Palletways sarà di fatto il primo network specializzato nel trasporto espresso di merce su pallet a stretto contatto con l’Expo, diventando quindi il partner ideale per la spedizione di merce per l’Expo Milano 2015.

Spedizione di merce per l’Expo: Hub milanese cuore pulsante dell’evento.

«Per il Network è una grande opportunità di crescita, che intendiamo valorizzare attraverso investimenti mirati», spiega l’Ing. Roberto Rossi, Presidente Palletways Italia: «Abbiamo potenziato l’Hub milanese in vista dell’Expo e le strutture dei Concessionari limitrofi, aumentato le flotte dei mezzi a disposizione, pianificato le tempistiche di ritiro e spedizione di merce per l’Expo in funzione di un previsto aumento dei volumi, legato all’evento».

contatti-palletways-spedizione-merce-expo

Expo Milano 2015 offre il contesto ideale per stringere nuove alleanze e aprire canali commerciali finora inesplorati. Per un Network Palletways che oggi abbraccia 14 Paesi europei – Belgio, Danimarca, Francia, Germania, Irlanda, Italia, Lussemburgo, Paesi Bassi, Portogallo, Regno Unito, Repubblica Ceca, Slovacchia, Austria e Spagna, per un totale di oltre 400 Concessionari – impegnarsi nella spedizione di merce per l’Expo rappresenta un grande banco di prova oltre che un’occasione imperdibile per esprimere al meglio la propria vocazione internazionale.

Spedizione di merce per l’Expo: precisione ed efficienza, ma con un occhio all’ambiente.

Nutrire il Pianeta, Energia per la Vita: con questo tema l’Expo Milano 2015 sarà una vetrina senza precedenti per il cibo, il gusto, l’alimentazione, il settore vinicolo, pur considerando la sostenibilità e il rispetto per il nostro pianeta. Per il settore del vino, ma non solo, Palletways si è già messa alla prova partecipando, per l’ottavo anno consecutivo, al Vinitaly, con un occhio alla sostenibilità. Anche in questo caso, attraverso il trasporto di vino, Palletways garantisce una qualità superiore nella spedizione di merce per l’Expo. Dal gennaio 2015, poi, Palletways si tinge di verde con Treedom impegnandosi, in modo attivo, nel rispetto e la difesa dell’ambiente.

Del resto, già dal 2014 l’azienda è parte attiva nella tutela dell’ambiente, attraverso la partecipazione, con Treedom, a un progetto di responsabilità sociale d’impresa finalizzato a promuovere la tutela di territori ricchi di risorse naturali, come le Province di Catania e Siracusa. In ottica green, l’azienda guidata da Roberto Rossi è impegnata nella gestione degli Epal (un sistema per il riciclo e l’interscambio efficiente nel processo di spedizione delle merci, con l’obiettivo di ridurne lo smarrimento), nell’utilizzo di mezzi di nuova generazione, per ridurre l’inquinamento atmosferico e nella gestione attenta degli scambi, allo scopo di ottimizzare le percorrenze e contenere costi e consumi. Anche per Milano, Palletways farà ampio uso del sistema Epal in modo da garantire la più elevata qualità in materia di spedizione di merci per l’Expo.