Palletways e Vinitaly: di nuovo insieme
Vinitaly 2017

Palletways e Vinitaly: di nuovo insieme

651

Vinitaly chiama, Palletways risponde. Per il decimo anno consecutivo la società leader nel trasporto espresso di merce su pallet sarà presente al più importante salone internazionale dedicato al vino e ai distillati, in programma a Verona dal 9 al 12 aprile. L’appuntamento è allo stand G3 del Padiglione F, allestito nei colori aziendali, verde e blu, ben riconoscibile grazie alle pareti realizzate in pallet.

«Il vino è il settore più importante per il nostro business. Basti pensare che, insieme all’olio, vale circa il 30% dei volumi – ha ricordato Albino Quaglia, presidente di Palletways Italia – Se si vuole essere competitivi in questo segmento, bisogna garantire i migliori standard di Servizio,in termini di rese, rispetto delle rese,tutela del prodotto e servizi accessori, quali consegne con vincoli ristretti di orario o “sbancalamenti” per soddisfare le esigenze specifiche del Cliente di destino».

Non è un caso se moltissimi produttori di vino e olio hanno scelto l’azienda bolognese come partner di fiducia: è proprio nel trasporto di vino e di queste merci che Palletways è riuscita, nel corso degli anni, a differenziarsi rispetto alla concorrenza. Olio e vino, oltre ad essere trasportati in bottiglie di vetro di capacità analoga, hanno un elevato rapporto peso/volume e spesso destinatari simili, come ristoratori, enoteche o piccoli negozi di specialità gastronomiche.

«Sul piano della flessibilità, il sistema utilizzato da Palletways è imbattibile – dichiara Albino Quaglia- è adatto ai Clienti che hanno necessità di trasportare grandi volumi verso destinazioni multiple ma anche a chi deve effettuare piccole spedizioni, come nel caso di molte piccole cantine e piccoli produttori di olio».

Tutte le informazioni relative all’impegno di Palletways per il trasporto di vino e olio sono disponibili collegandosi al sito: www.trasportovino.it.

Ricordiamo infine che Palletways, a partire dal 2016, aderisce al Codice Italiano Pagamenti Responsabili. Un’iniziativa promossa da Assolombarda e rilanciata da Confindustria per favorire la regolarità dei pagamenti, incoraggiando la diffusione di best practice lungo tutta la filiera.